Inaugurazione sala degustazione Fattoria Ceragioli

La Fattoria Ceragioli socia della Strada del vino e dell’olio di Lucca, Montecarlo e Versilia, inaugura la nuova sala degustazioni, la Merenderia!

La proprietà conta oggi circa 1180 piante distribuite in circa 15 ettari fra le Cultivar Frantoio, Maurino, e Moraiolo a soli 15 minuti da Lucca in una zona molto vocata come Santa Maria Albiano. Il concetto di qualità di Giovanni Ceragioli, giovane impresario lucchese Sommelier del vino e dell’ olio, socio slow food della condotta della Garfagnana, nasce da una fortissima passione per la terra e l’ agricoltura.Tale passione gli è stata trasmessa dal nonno, leggendario contadino ed allevatore, discendente dalla nobile famiglia degli Orsini. La raccolta delle olive avviene prematura in casse da 16 kg, vengono stese le reti ed in 12 ore le olive vengono raccolte e frante presso il frantoio  con un sistema di spremitura a freddo fra i più evoluti dell’intero panorama nazionale.
L’azienda è oggi orientata verso il biologico.

Nella giornata di sabato 25 maggio sarà possibile visitare l’azienda, la fattoria e degustare l’olio di produzione, in abbinamento ad alcune eccellenze locali quali i salumi del salumificio Triglia di Gombitelli, il formaggio “Scoppolato di Pedona“, i prodotti dolci e salati del forno Baldocchi ed il vino della Tenuta Mariani

25 Maggio dalle ore 11:00 alle ore 19:00 Inaugurazione la Merenderia dell’Olio presso la Fattoria Ceragioli

Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente la Fattoria Ceragioli al numero 348 3814172

Via Benefizio 1312 Località Centino
55041 S.Maria Albiano

Camaiore Lucca

 

 

Dettagli Info Point Strada Vino e Olio Lucca